Casa a Colori Padova
Via Del Commissario 42 - 35124 Padova, Italia
Tel. +39 049 680332 - Reception 7.00 -23.00
info@casaacoloripadova.org
Come Raggiungerci
Dalla stazione dei treni, salite sul bus n.3 direzione LION e chiedete di scendere in via Bembo davanti alla Chiesa del Crocefisso. Via del Commissario si trova di fronte alla fermata. Imboccate la via e a 300m sulla destra troverete Casa a Colori.
Se arrivate dall’autostrada Milano-Venezia consigliamo l’uscita Padova-Est. Seguite poi le indicazioni ZONA INDUSTRIALE/PIOVE DI SACCO. Si imboccherà una rampa che immette in tangenziale (Corso Argentina). Prendere l’uscita 11, girare a destra in Via Bembo (direzione Centro) e proseguire dritti fino al primo semaforo. Girare a destra in via del Commissario e a 300m sulla destra troverete Casa a Colori.
Se arrivate dall’autostrada Bologna-Padova, prendete l’uscita Padova-Sud. Circa 1km dopo il casello prendere l’uscita VENEZIA/CHIOGGIA/ZONA INDUSTRIALE. Proseguite fino all’uscita n.11. Alla rotonda girare a sinistra in via Bembo (direzione Centro) e proseguire dritti fino al primo semaforo. Girare a destra in via del Commissario e a 300m sulla destra troverete Casa a Colori.
Dall’Aeroporto Marco Polo di Venezia prendete la corriera extraurbana FS/SITA verso Padova. Scendete al terminal autobus e raggiungete il piazzale della Stazione. Acquistate un biglietto urbano APS e prendete l’autobus n.3 direzione Lion. Scendete alla fermata della Chiesa del Crocefisso. Via del Commissario si trova di fronte alla fermata. Imboccata la via a 300m sulla destra troverete Casa a Colori.
Posizione e Attrazioni
Situata nella zona sud-est della città di Padova, Casa a Colori è un’ottima soluzione! Da qui, lo strategico autobus n.3 può portarvi rapidamente in centro oppure fino alla Stazione ferroviaria di Padova. Fuori dalla vostra camera, si spalancano molteplici possibilità di svago e di impegno. Padova, famosa meta di devozione alla Basilica Sant’Antonio, attrae per un fervente dinamismo e per gli splendidi itinerari cittadini: non perdetevi la Cappella degli Scrovegni affrescata da Giotto, l’antico Orto Botanico universitario, la Loggia e l’Odeo Cornaro – tra le massime testimonianze del rinascimento padovano – e Prato della Valle, dove si può visitare l’Abbazia di Santa Giustina e da dove parte la navetta gratuita che porta alla Basilica del Santo. Padova è una città ricca di eventi, la Kioene Arena ospita manifestazioni sportive e concerti, la Fiera di Padova interessanti esposizioni; da Casa a Colori potete raggiungere inoltre la zona industriale e l’area commerciale, dove farete shopping nelle più conosciute catene nazionali e internazionali. Infine, all’uscita dell’autostrada A4 Padova-Est vi aspetta IKEA. Al termine dei vostri acquisti, vi consigliamo di rilassarvi con un buon aperitivo in una delle Piazze del centro. Per una gita fuori porta, rilassatevi a Montegrotto e Abano Terme, comodamente raggiungibili col treno o addirittura in bicicletta, attraverso il nuovo percorso illuminato del lungargine Battaglia oppure fate un’escursione naturalistico-enogastronomica ad Asiago o sui Colli Euganei, passeggiate nella cittadina medievale di Montagnana o trovate pace nell’Abbazia di Praglia a Teolo… Da Padova, con soli 20 minuti di auto o 35 di treno, si arriva ai ponti e alle calli dell’incantevole Venezia, un luogo senza tempo che vi resterà per sempre nel cuore.
- Ospedale Civile/Ospedale Sant’Antonio a 3,5 km
- Fiera di Padova/Zona industriale/Interporto a 6 km
- Università di Padova (varie sedi) a 3 km
- Centro di Padova a 2,5 km
- Stazione ferroviaria a 7 km raggiungibile con l’autobus n.3.